fbpx

Diario di una Fashion Victim

Tanti mi chiedono: Ma voi della moda mangiate? 

A tutti i curiosi ecco la risposta: SI, mangiamo (e anche tanto). Tra aperitivi, pranzi e cene, rimanere in forma diventa quasi impossibile. E allora ecco una mini guida per i posti più cool di Milano dove mangiare bene e sano. 

Iniziamo con la colazione

Nel cuore di Brera trovi Bioesserì e già dal nome puoi intuire la vena super healthy del posto. A colazione ne hanno per tutti i gusti, non solo macedonie, centrifughe e dolci bio home made, ma anche croissant salati e succhi freschi. Bioesserì ha un’atmosfera magica, nonostante si trovi in una via di grande passaggio regala una tranquillità unica. 

Continuiamo con il pranzo 

Se devo mangiare leggero ma voglio comunque  avere tutte le energie per la giornata scelgo sempre Gastronomia Yamamoto: il vero giapponese di Milano. Il menù del pranzo ti offre tutto quello di cui hai bisogno (specialmente se sei patita di cucina orientale), 4-5 mini porzioni con assaggi vari e un main al centro. Io consiglio il salmone grigliata al sale, una vera chicca! 

 

Finiamo in bellezza con la cena 

Per me la sera è un momento sacro, dopo essere stata di corsa tutto il giorno non c’è niente di meglio che rilassarsi in vista di una nuova giornata super movimentata. A cena io scelgo Drogherie Milanesi (San Marco), tapas all’italiana in un menù da perdere la testa. Tanti piatti leggeri e qualche sfizio (la mini cotoletta joselito è da provare almeno una volta nella vita). Non vi deluderà!

Moda, viaggi e naturalmente cibo. Ecco le mie passioni: le inseguo, le coltivo e (fortunatamente) lavoro con alcune di esse. Mi chiamo Laudomia e mi occupo di Fashion&Beauty. Da Roma mi sono trasferita a Milano per lavoro e nonostante nella mia amata capitale si mangi la cacio e pepe più buona del mondo, Milano regala tante soddisfazioni culinarie. Quali? Non vi resta che leggerle sul sito!
Laudomia Catalano Gonzaga

Lascia un commento

Chiudi il menu