fbpx

Tra un allenamento e l’altro!

Solitamente le mie giornate sono tutt’altro che calme e tranquille, per uscirne viva devo essere organizzatissima. Il rischio per me è infatti quello di arrivare a casa distrutta dopo la giornata lavorativa e gli impegni quotidiani e di non muovermi più dal divano, facendomi prendere dalla pigrizia e snobbando senza vergogna i miei tanto adorati allenamenti di crossfit.

Per evitare queste situazioni mi preparo tutto quello che mi serve per poter andare ad allenarmi direttamente dopo il lavoro, non è così semplice però. Il crossfit è una disciplina impegnativa, e se non ci si prepara con i giusti nutrimenti e con la corretta dose di carboidrati e proteine, difficilmente si ottengono risultati.

Ultimamente ho provato i prodotti foodspring, in passato avevo provato i frullati proteici vegani, ma devo dire che non mi hanno fatto impazzire. C’è da considerare che io con le proteine da sciogliere non vado molto d’accordo.

Quindi mi sono procurata una bella dose di proteine in barretta, e non solo!

Il mio ultimo ordine conteneva: barrette proteiche chocolate brownie, crema di nocciole proteica, pane proteico vegano.

Devo dire che ho finito la crema di nocciole in una sola settimana, mangiandola la mattina a colazione con una fetta di pane vegano e poi si ammetto che mi è scappato un cucchiaino o due per un paio di sere.

Anche il pane proteico vegano era a dir poco ottimo, unica pecca, nella confezione da 230g si ottiene una piccola pagnotta, di conseguenza il prezzo mi sembra elevato, tanto che sto pensando di provare a farmelo da sola, utilizzando le farine di semi, di mandorle e il cremor tartaro, come indicato nella lista degli ingredienti della confezione.

Ma veniamo all’acquisto più importante per me: le barrette proteiche. Bè non c’è che dire, buone, nutrienti e soprattutto pratiche!

Io le mangio dopo l’allenamento al posto degli shape shake.

Di solito assumo le proteine entro i 30 minuti dall’allenamento, mentre mezz’ora prima faccio una piccola merenda a base di carboidrati da sfruttare come energia mentre mi alleno.

Fra pochi giorni farò un secondo ordine, vorrei provare le nuove barrette proteiche extra cioccolato. Dall’aspetto e dalla descrizione sembrano golosissime e soprattutto si possono mangiare senza troppi sensi di colpa! Poi da markettara quale sono devo dire che ho apprezzato anche la campagna pubblicitaria che hanno fatto per il lancio.

recensione foodspring, proteine, barrette proteiche
Ciao! Sono Martina, mi occupo di marketing, il mio quotidiano si suddivide tra lavoro, trasferte e attività fisica. Adoro gli sport, dopo 20 anni di danza classica ho scoperto il crossfit e me ne sono follemente innamorata. Gioco anche a tennis e non dico mai di no a nuove attività sportive da provare! Insomma, una vita abbastanza frenetica, il mio obiettivo è cercare di mantenere un’alimentazione sana destreggiandomi tra impegni, viaggi e attività extra. Ci riuscirò?
foto profilo
Martina

Lascia un commento

Chiudi il menu